Univox APS cerca volontari e volontarie sensibili al tema del disagio giovanile che possano supportare iniziative culturali e ricreative per alleggerire le pressioni sociali dei giovani e diffondere un clima inclusivo e accogliente tra pari.
Siamo alla ricerca di:
- Redattori/trici per il blog: al momento contiamo circa dieci redattori/trici attivi e partecipi; puoi scrivere su un tema a tua scelta – purché sia connesso a tematiche affini a quelle trattate in associazione – lasciar scorrere la tua vena letteraria e condividere i tuoi elaborati pubblicamente.
- Creativi/e per i social: non richiediamo necessariamente titoli pregressi, perché siamo dell’idea che una passione può essere coltivata anche senza pretendere titoli qualificati, non essendo una realtà lavorativa. Qui puoi lasciarti andare, supportarci con la creazione di contenuti social usando piattaforme di editing digitale come Canva e metterti a disposizione per la realizzazione di Reels e TikTok. Se non sei molto pratico/a, non preoccuparti: ti accompagneremo fin dai primi passi.
- Professionisti/e: siamo alla costante ricerca di professionisti nell’ambito psicologico, formativo, educativo, legale, medico, artistico, sociale, tecnologico, ambientale e tutto ciò che concerne alle tematiche affini alla nostra organizzazione.
- Progettisti/e: non occorre essere certificati, ma avere l’entusiasmo di ricercare bandi che possano essere in linea con il profilo della nostra organizzazione e di supportare nell’elaborazione di progetti idonei alla candidatura.
- Volontari/e nelle scuole: APS UNIVOX realizza PCTO e laboratori a destinazione formativa e nella loro presentazione negli istituti è importante che ci siano volontari/e a sufficienza per garantirne un ottimo svolgimento.
- Organizzatori/trici di eventi: essendo APS UNIVOX una realtà su scala nazionale, è importante avere punti di riferimento in diverse città italiane. Al momento la sede legale è a Bari, ma i nostri 70 volontari/e sono sparsi/e in varie regioni e non vedono l’ora di incontrare nuovi compagni per fare rete e proporre più iniziative.
- Team building: se sei amante del gioco di squadra, puoi candidarti per il team “Co-Lab”, le cui referenti operano quotidianamente per rendere APS UNIVOX un posto accogliente e piacevole non solo per gli utenti destinatari, ma anche per i suoi componenti.
Puoi fare volontariato a Bari.
Età richiesta: a partire da 16 anni.
Impegno: variabile, si auspica una buona partecipazione ai gruppi Telegram, creati per organizzare i progetti dell’associazione.
È previsto un percorso di formazione al volontariato.
Non occorre essere automunito/a.
Non è previsto un rimborso per attività di volontariato.